Tracciabilità dei flussi finanziari: come si applicano le norme ai contratti di sponsorizzazione per la sistemazione del verde pubblico?

Tracciabilità dei flussi finanziari: come si applicano le norme ai contratti di sponsorizzazione per la sistemazione del verde pubblico?

Il testo del quesito:

Come si applica la normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai contratti di sponsorizzazione per la sistemazione del verde pubblico ?

La risposta dei ns. esperti.

L’Anac, con Parere n. 45/2013 si è espressa in merito all’obbligo di assolvere gli oneri relativi alla tracciabilità, di cui all’art. 3 della Legge n. 136/10 e conseguentemente all’obbligo di acquisire il Codice identificativo della gara (Cig), nell’ipotesi dei contratti di sponsorizzazione di cui all’art. 26 del Dlgs. n. 163/06.
In particolare, il Parere prende le mosse da quanto già chiarito dall’allora Avcp con la Determinazione n. 4/11

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Decreto “Sblocca cantieri”: in G.U. l’atteso Provvedimento che apporta numerose modifiche al “Codice dei Contratti”

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 92 del 18 aprile 2019, il Dl. 18 aprile 2019, n. 32, rubricato “Disposizioni

Servizio farmaceutico: trasferimento di una farmacia da una ubicazione ad un’altra all’interno della zona assegnata

Il Consiglio di Stato, con la Sentenza n. 5840 del 25 novembre 2014, si esprime sull’istituzione di una seconda farmacia

Supporto ai Comuni per la realizzazione di interventi sui beni culturali pubblici: in arrivo mutui agevolati per un totale di 10 milioni di Euro

  Un accordo a favore della cultura e del patrimonio artistico nazionale intende mettere a disposizione dei Comuni, ove sia