La Conferenza Unificata del 29 gennaio 2020, presieduta dal Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, ha dato il via libera alla ripartizione per il 2020 del “Fondo nazionale per le Politiche giovanili”. Gli Enti Locali riceveranno Euro 33,5 milioni per finanziare Progetti innovativi a favore dei giovani: alle Regioni sarà destinato il 26%, ai Comuni andrà il 22 % e il 3% alle Province. Il restante 49% sarà di competenza del Dipartimento per le Politiche giovanili.
Soddisfatto il Vice-Presidente vicario di Anci, Roberto Pella. “Per il 2020 dal ‘Fondo politiche giovanili’ i Comuni riceveranno 7,3 milioni di Euro,
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.