Trasferimenti erariali: assegnati i Fondi Unrra per l’assistenza a persone indigenti

Trasferimenti erariali: assegnati i Fondi Unrra per l’assistenza a persone indigenti

E’ stato pubblicato il 19 novembre 2015 sul sito web istituzionale del Ministero dell’Interno il Decreto n. 68 del 18 novembre 2015, con la graduatoria dei progetti che si sono aggiudicati i contributi Unrra (United Nations Relief and Rehabilitation Administration – Amministrazione delle Nazioni Unite per l’assistenza e la riabilitazione).

I beneficiari dei contributi, tra cui Comuni, Associazioni senza scopo di lucro e Cooperative sociali, sono complessivamente 29. Le risorse assegnate ammontano a 1.500.000 Euro, 850 dei quali saranno erogate in un secondo momento dal Mef all’ultimo progetto in graduatoria, come specificato dall’art. 3 del Decreto.

I finanziamenti sono destinati a servizi di accoglienza abitativa, di assistenza ai senza fissa dimora e di distribuzione di alimenti. L’Allegato del Dm. contiene una Tabella che elenca gli importi assegnati a ogni beneficiario e la quota di cofinanziamento che lo stesso sarà chiamato a coprire.

Elenco beneficiari


Related Articles

Bilancio consolidato: forniti chiarimenti circa il corretto utilizzo del metodo proporzionale

E’ stata pubblicata il 20 luglio 2017 sul portale Arconet la Faq n. 24 recante alcuni chiarimenti circa il corretto

Ici: l’Imposta è dimezzata se per l’intero anno l’immobile è inagibile, inabitabile o inutilizzato per mancanza di funzionalità

Nella Sentenza n. 13059 del 24 maggio 2017 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità si esprimono in materia

Trasferimenti erariali: ripartiti 77 milioni di Euro tra i Comuni per compensare il minor gettito Imu dei fabbricati “D” ed “E”

È stato pubblicato sulla G.U. n. 21 del 26 gennaio 2017 il Decreto Mef 29 dicembre 2016, rubricato “Erogazione del