Trasferimenti erariali: erogati i contributi per la fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2016-2017

Trasferimenti erariali: erogati i contributi per la fornitura di libri di testo per l’anno scolastico 2016-2017

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, con il Comunicato 24 novembre 2016, ha reso noto che lo scorso 18 novembre 2016 è stato disposto il pagamento, a favore delle Regioni, dell’ulteriore somma dovuta quale saldo del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2016/2017.

La Direzione centrale ha informato di aver provveduto ad assegnare i contributi in questione sulla base dei criteri di ripartizione individuati dal Decreto Direttoriale 27 giugno 2016 del Ministero della Pubblica Istruzione, dell’Università e della Ricerca (G.U. n. 156 del 6 luglio 2016).

Per quanto riguarda Calabria, Emilia Romagna, Puglia, Sardegna, Toscana e Veneto, i contributi sono stati erogati direttamente agli Enti Locali sulla base delle ripartizioni elaborate dalle relative Regioni.


Related Articles

“Ddl. Bilancio”: la Manovra interviene sul “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica”

La “Legge di bilancio” interviene in maniera chirurgica sul “Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica” (“Tusp” –

Pnrr: Sottosegretaria Mef Sartore, “Progetti Comuni che resteranno fuori, avranno linea di finanziamento dedicata”

“I progetti che sono oggi all’interno del Piano prevedono delle risorse assegnate direttamente a città metropolitane ed enti di dimensioni

“Processo tributario telematico”: ormai prossimo l’avvio in Veneto ed in Emilia Romagna

Con Nota Ifel 1° dicembre 2016, il Mef rende noto l’avvio, a partire dal 15 dicembre 2016, del “Processo tributario