Ucraina, Macron: “Con Putin dialogo interrotto dopo Bucha”

Ucraina, Macron: “Con Putin dialogo interrotto dopo Bucha”

(Adnkronos) –
Il dialogo con Vladimir Putin si è interrotto dopo la scoperta dei massacri di Bucha, oltre de settimane fa, ma non esclude di riprenderlo. E’ quello che ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista a France 5, durante la quale ha anche detto che tornerà a Kiev, “ma per portare qualcosa di utile, per fare le differenza”, non solo per “dimostrare sostegno”. 

“Da quando abbiamo scoperto i massacri a Bucha e in altre città, la guerra ha preso una piega diversa – ha detto Macron, in un riferimento al suo rapporto con Vladimir Putin, che ha sentito più volte prima e durante l’invasione dell’Ucraina, anche a nome della presidenza di turno dell’Ue – per cui da allora non gli ho parlato direttamente, ma non escludo di farlo in futuro”.  

Macron non esclude di andare in Ucraina, ma a condizione di potere fare qualcosa di utile. “Io tornerò a Kiev, ma ci ritornerà per fare qualcosa di utile, non solo per testimoniare un sostegno”, ha detto il presidente francese .  

 


Related Articles

Energia, Ceo Daikin Italia Geert Vos: “Pompe di calore abbattono i consumi”

(Adnkronos) – Daikin Europe N.v. ha annunciato di voler investire 300 milioni di euro nella creazione di un nuovo stabilimento

Di Maio: “Estremisti hanno fatto cadere governo Draghi” – Video

(Adnkronos) – “Il fronte riformista deve essere unito”. Così Luigi Di Maio, presentando Impegno civico, in vista delle elezioni politiche

Tokyo 2020, altri 31 contagi Covid legati ai Giochi

Gli organizzatori delle Olimpiadi hanno registrato 31 nuovi casi di coronavirus relativi ai Giochi di Tokyo nel loro rapporto quotidiano.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.