Negli anni ‘80 ebbe un grande successo un film che si intitolava “Ritorno al futuro”, dove il protagonista tornava, grazie ad una DeLorean modificata, indietro nel passato per modificare il futuro. Analizzando l’attuale percorso di riforma della Pubblica Amministrazione sembra che il Legislatore, come il giovane Martin Mcfly, abbia ritenuto necessario tornare nel passato per cercare di rendere più efficiente l’intero apparato burocratico. Vediamo in particolare 2 esempi.
Le nuove norme in materia di concorsi
L’art. 10, commi 1 e da 2 a 9, del Dl. n. 44/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n. 76/2021, introduce, a regime,
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.




