Vaccini, Biden contro social: “Uccidono gente con disinformazione”

Vaccini, Biden contro social: “Uccidono gente con disinformazione”

Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus “uccidono la gente”. Lo ha detto oggi il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social. “Uccidono la gente. L’unica pandemia che abbiamo è fra le persone non vaccinate”, ha detto Joe Biden quando i giornalisti gli hanno chiesto quale era il suo messaggio ai social media che diffondono disinformazione sui vaccini e il covid-19, secondo quanto riferisce il sito The Hill. 

Ieri il ‘Surgeon general’ Vivek Murthy, portavoce del governo sulla salute pubblica, aveva definito la disinformazione sula pandemia “una minaccia urgente”. Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social. 

La Casa Bianca chiede a Facebook e altre compagnie di social media di essere più aggressive nel rimuovere post “dannosi” sui vaccini, ha detto la portavoce Jen Psaki, citando come esempio una diceria diffusa su internet secondo la quale i vaccini causano infertilità. 


Related Articles

Green pass Italia, obbligo vaccinale e terza dose: cosa cambierà

Green pass Italia esteso, obbligo vaccinale e terza dose per uscire dall’emergenza covid. E’ questo, mentre la scuola si prepara

Obbligo vaccinale, Crisanti: “Sì se protezione 90% per più di un anno”

“Riserve di carattere tecnico” sull’obbligo vaccinale. E’ la posizione di Andrea Crisanti, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’università di

Clima, Elisabetta: “Finito tempo parole”

“Il tempo delle parole è ora diventato il tempo delle azioni”. Con queste parole la regina Elisabetta si rivolge in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.