Welfare, Caridi (Inps): “Con patronati obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale”

Welfare, Caridi (Inps): “Con patronati obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale”

(Adnkronos) – “Inps e patronati hanno obiettivi comuni di servizio e sviluppo sociale della persona. Per noi il partner strategico è il patronato per la presa in carico del cittadino”. A dirlo Vincenzo Caridi, direttore generale Inps, intervenendo al convegno ‘Il patronato del futuro’, in corso a Roma. “Stiamo cercando – sottolinea – di fare rete e il patronato deve assolutamente farne parte; il fulcro essenziale sono le informazioni che devono essere date alla rete”. 

“Fare rete – spiega – significa anche confrontarsi e sperimentare insieme. Anche noi puntiamo sulle assunzioni: recentemente abbiamo assunto funzionari informatici. A luglio faremo un concorsone dove si prevedono ulteriori assunzioni”. 

“Stiamo puntando – fa notare – sulla digitalizzazione aprendo nuovi servizi e l’occasione del protocollo con i patronati ci farà conoscere meglio. Siamo impegnati nel nostro Pnrr che non deve essere visto come il fine, ma come un’opportunità, perché la pandemia ci ha svegliati”.  

 

 


Related Articles

Nel Venezia 14 positivi al covid, a rischio partita con Inter

Salgono a 14 i calciatori positivi nel Venezia. A comunicarlo il club: “Oltre ai casi fatti registrare in data 15

Vaccino covid, Pregliasco: “In autunno richiamo si farà”

(Adnkronos) – Che sia con un vaccino anti-Covid aggiornato o con lo stesso che abbiamo già fatto, comunque un richiamo

Covid Italia, Iss: ancora giù incidenza e Rt

(Adnkronos) – Continua a diminuire l’incidenza dei casi Covid in Italia. “Scende l’incidenza settimanale a livello nazionale: 260 ogni 100mila

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.